Dal 15 al 19 maggio 2025, il SalTO (Salone Internazionale del Libro di Torino) aprirà nuovamente le sue porte al Lingotto Fiere, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama editoriale italiano e internazionale.
Il tema di questa edizione, “Le parole tra noi leggere“, è un omaggio al celebre romanzo di Lalla Romano. Si propone di esplorare il potere della parola nella società contemporanea, tra letteratura, comunicazione e nuovi linguaggi. Sarà un’occasione per riflettere su come i libri costruiscano ponti tra le persone e arricchiscano il dialogo culturale.
SalTO 2025: un ricco programma
Sotto la direzione di Annalena Benini, il Salone offrirà un programma ricco di incontri, dibattiti, presentazioni e momenti di confronto con autori, editori, giornalisti e intellettuali.
Non mancheranno gli spazi dedicati alle nuove tecnologie, all’editoria digitale e alle nuove forme di narrazione che stanno rivoluzionando il mondo dei libri.
Quest’anno, il Paese Ospite d’Onore sarà i Paesi Bassi, che porterà a Torino la propria tradizione letteraria e culturale con eventi dedicati agli scrittori olandesi, approfondimenti e collaborazioni con il mondo editoriale italiano.